Economia

Borsa, corre SprintItaly di Braggiotti

Raccolti 150 mln, li investirà in società ad alto potenziale

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 21 LUG - Sprintitaly mantiene fede al suo nome e debutta di gran carriera a Piazza Affari, con il titolo che sale del 4,1% a 10,24 euro nel primo giorno di scambi sull'Aim, il mercato alternativo dei capitali dedicato alle pmi.
    Sprintitaly, assistita nella quotazione da Banca Imi, è una spac promossa dal banchiere Gerardo Braggiotti, presidente di Banca Leonardo. Si tratta di un veicolo 'vuoto', dotato solo di cassa da investire per acquisire una società bersaglio con cui fondersi. L'obiettivo iniziale di raccolta era stato fissato in 100 milioni di euro, poi alzato a 150 milioni a fronte di richieste per circa 200 milioni. "SprintItaly - spiega Borsa Italiana - si propone di indirizzare la propria attività di investimento verso società italiane di medie dimensioni non quotate con un potenziale di crescita significativo in ambito nazionale ed internazionale".
    Si tratta della Spac con più alta raccolta tra quelle quotate sull'Aim Italia e della 23/a ammissione da inizio 2017 a Piazza Affari.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it