Economia

Antitrust contro Tim su gare Infratel

Nelle aree bianche ha dichiarato che li farà

Una sede di Tim

Redazione Ansa

L'Antitrust ha avviato un procedimento nei confronti di Tim per possibili abusi di posizione dominante. In particolare, Tim potrebbe aver ostacolato lo svolgimento delle gare Infratel nelle aree bianche "in modo da preservare la posizione monopolistica storicamente detenuta" e potrebbe essersi "accaparrata preventivamente la clientela sul nuovo segmento dei servizi di telecomunicazioni al dettaglio a banda ultralarga, anche con politiche commerciali anticoncorrenziali (prezzi non replicabili, lock-in)". La società risponde che l'avvio di istruttoria dell'Antitrust "è dipeso dalla presentazione nelle scorse settimane ed in un arco di tempo estremamente ridotto di una serie di esposti da parte dei soggetti portatori di un interesse ad impedire la realizzazione del suo investimento. Tim, come anche in passato ha dimostrato, è certa di avere agito nel rispetto delle norme e lo dimostrerà nelle sedi opportune: inoltre confida che, già in fase di istruttoria, emergerà la correttezza dell'operato della Società"

"Tim non sta facendo nessun investimento". Lo ha dichiarato l'a.d. di Invitalia, Domenico Arcuri, commentando gli annunci dell'ex monopolista in merito alle aree bianche oggetto dei bandi Infratel.
    "Sapete quando si fanno gli investimenti? Quando ci sono operai che vanno nelle strade, scavano, posano la fibra, richiudono, contabilizzano e tornano a casa", ha detto in audizione al Senato, aggiungendo che Tim al momento "ha dichiarato che farà degli investimenti".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it