Economia

Eni avvia produzione Oil&Gas in Ghana

Descalzi, risultato straordinario. Volumi per 770 mln barili

Redazione Ansa

    Eni ha avviato in soli 2 anni e mezzo, in anticipo di 3 mesi rispetto al piano di sviluppo e con un time-to-market record, la produzione dell'Integrated Oil&Gas Development Project, nel blocco Offshore Cape Three Points Block (OCTP), al largo del Ghana. Lo annuncia la società in una nota.
    Il progetto OCTP, situato in acque profonde nel prolifico bacino del Tano, a circa 60 chilometri dalla costa, mette in produzione i campi di Sankofa Main, Sankofa East e Gye-Nyame, che comprendono complessivamente volumi per oltre 770 milioni di barili di olio equivalenti, di cui 500 milioni di barili di olio in posto e 270 milioni di barili equivalenti di gas non-associato (circa 40 miliardi di metri cubi). Il progetto include lo sviluppo dei campi a gas, la cui produzione sarà dedicata interamente al mercato domestico.
    "Arrivare alla produzione dopo soli due anni e mezzo dall'approvazione del Piano di Sviluppo - ha commentato l'AD di Eni Claudio Descalzi - è un risultato straordinario e motivo di grande orgoglio".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it