Economia

Tavares, nozze con Opel per diventare campione Ue

Il numero uno di Peugeot-Citroen-Ds, è soluzione, creerebbe valore

Redazione Ansa

La possibile fusione tra Psa e Opel genererebbe "valore". E' la "soluzione di cui hanno bisogno": lo ha detto il numero uno di Peugeot-Citroen-Ds, Carlos Tavares, presentando i risultati del gruppo a Parigi. "Penso che Opel sarà contenta dell'offerta di Psa", ha aggiunto.

La fusione tra Psa e Opel, ha sottolineato, darebbe vita a un "campione europeo" dell'auto. L'accordo sarebbe "vincente" per entrambi: "Pensiamo che con la nostra esperienza possiamo aiutare Opel", ha aggiunto Tavares, ricordando che la filiale europea di General Motors "brucia attualmente 1 miliardo di euro all'anno".

"Se riusciamo a chiudere questo deal - ha poi assicurato Tavares - il piano di risanamento di Opel sarà costruito dalla direzione e dagli impiegati di Opel. Non sarà Psa ad imporlo, noi proporremo obiettivi, metodologia, benchmark, ma li lasceremo sviluppare il loro piano". E ancora: "L'immagine di Opel è buona, allo stesso livello di Peugeot". Insieme - ha spiegato - si potrebbe puntare a un obiettivo di vendita di oltre 5 milioni di veicoli.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it