Economia

Auto: Brand Finance,Ferrari la più forte

Ma Toyota è quello che vale di più

Redazione Ansa

La Ferrari si conferma il brand di auto più forte al mondo. Lo rileva il rapporto 2017 di Brand Finance focalizzato sull'auto e pubblicato in questi giorni. La società leader nella consulenza strategica e nella valutazione dei marchi assegna invece il primato di brand con il maggior valore al mondo a Toyota.
    Il brand Ferrari ha migliorato la sua posizione di tre punti raggiungendo un punteggio di 91,9 e riconquistando la AAA+ di rating. Al secondo posto nella top ten dei marchi più forti al mondo si trova Porsche, con rating AAA e punteggio 86, seguita da Volkswagen (84,9). Da quando Sergio Marchionne ha assunto il comando di Ferrari - rileva il report - il tetto della produzione è stato portato dalle 7.000 vetture dell'era Montezemolo a 9.000 e ad aprile è stato aperto un nuovo Ferrari Land a PortAventura in Spagna. Questo maggiore sfruttamento commerciale del brand ne ha accresciuto il valore del 40% a 6,15 miliardi di dollari.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it