Economia

Borsa Milano debole, bene Generali

Unicredit scende con le risparmio in avvio accorpamento

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 23 GEN - Piazza Affari conclude in linea con l'Europa una giornata iniziata meglio, grazie alla corsa di Generali: l'indice Ftse Mib ha segnato un calo finale dello 0,78% a 19.328 punti, l'Ftse All share in ribasso dello 0,66% a quota 21.132.
    Il titolo sotto i riflettori è stato ovviamente quello del Leone dopo l'ipotesi secondo le quali Intesa (-2,9%) sarebbe pronta a investire, anche in partnership con Allianz, per 'difenderlo' da idee di crescita della finanza francese, a partire da Axa: alla fine Generali è salita del 3,94% a 14,25 euro. Consistenti gli scambi anche se, come gli acquisti, si sono affievoliti in corso di seduta: sono passate di mano 35 milioni di azioni, pari al 2,2% del capitale del Leone. Positiva dell'1,5% Mediobanca, primo azionista del gruppo assicurativo.
    Tra gli altri titoli male Leonardo (-2,9%), Italgas (-2,8%) e Unicredit, che ha ceduto il 2,7% con le risparmio in calo finale del 4,5% in concomitanza all'avvio dell'accorpamento delle azioni in vista dell'aumento di capitale.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it