Economia

Mediaset: Premium ragiona sul calcio

Biscione pronto a crescere nelle radio e in progetti 'on demand'

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 18 GEN - Con la riorganizzazione del modello di business, che tra l'altro prevede l'apertura della piattaforma del digitale terrestre anche ad altri operatori, per Premium c'è "sostenibilità con o senza calcio". E' quanto emerge dal road show del gruppo televisivo a Londra con gli analisti finanziari, nel quale vengono presentate le linee guida del gruppo al 2020 approvate ieri dal Cda del Biscione.
    Mediaset - che dopo il mancato acquisto da parte di Vivendi sta quindi pensando di gestire in proprio e rilanciare la pay tv - intenderebbe comunque partecipare alle prossime aste per la Champions league e per la serie A, ma non è detto che presenti offerte enormi. Il Biscione afferma anche che nel settore radio è pronta a cogliere "opportunità per un ulteriore consolidamento della leadership" mentre in campo televisivo e di sviluppo web entro la fine dell'anno pensa di lanciare una nuova piattaforma gratuita, che contenga pubblicità, con 'library' dei contenuti dei canali in chiaro utilizzabili 'on demand'.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it