Economia

Mps sotto i riflettori. In Borsa +28%

Nodo due diligence. Sale tensione con Passera

Redazione Ansa

 Seduta record per Mps in borsa. Le azioni, nella giornata del Cda sul piano industriale e sui conti trimestrali, hanno guadagnato a fine seduta il 28,28% a 0,34 euro sui livelli di inizio luglio dopo una serie di stop in asta di volatilità e un massimo di seduta a 0,35 euro (+31%). Da lunedì scorso, quando il titolo aveva chiuso a 0,17 euro il valore è raddoppiato: l'aumento è del 100%. Boom anche di scambi: è passato di mano il 14,7% del capitale portando i volumi movimentati in cinque sedute al 50,7%.

A Milano si svolge  la riunione del cda di Mps che oltre a esaminare il nuovo piano industriale targato Marco Morelli il board dovrà approvare i risultati del terzo trimestre. In Borsa tutti i riflettori sono puntati sul titolo della banca senese che continua la corsa al rialzo.  

Oltre a esaminare il nuovo piano industriale targato Marco Morelli il board dovrà approvare i risultati del terzo trimestre. Il fine settimana è stato caratterizzato da un confronto serrato in una triangolazione tra Passera, i vertici della banca e Jp Morgan. Il banchiere insiste per avere via libera alla due diligence ma le condizioni che vengono poste, secondo quanto risulta all'ANSA, rendono probabile un nuovo stop alle trattative. In serata dopo il cda è previsto un incontro con i sindacati; martedì la presentazione del piano industriale.

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it