Economia

Borsa: Asia debole, Cina affossa casinò

Attesi dati su inflazione Ue e produzione industriale Usa

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 17 OTT - Avvio di settimana poco brillante per le Borse asiatiche, con i listini che si muovono in ordine sparso anche se con una prevalenza di segni meno. Tokyo ha chiuso in rialzo dello 0,26%, Seul sale dello 0,24% mentre trattano sotto la parità Hong Kong (-0,84%), Sydney (-0,83%) e le borse cinesi di Shanghai (-0,55%) e Shenzhen (-0,70%).
    Sotto pressione i titoli dei casinò dopo l'arresto in Cina di 18 dipendenti del gruppo australiano Crown Resorts, segno di come Pechino continui la sua crociata contro il gioco d'azzardo.
    In calo nella notte il petrolio, con il Wti sceso attorno ai 50 dollari al barile, mentre i produttori Usa hanno aumentato le trivellazioni.
    Oggi nell'Eurozona sono attesi i dati sull'inflazione mentre negli Usa si guarda all'indice manifatturiero dello stato di New York e alla produzione industriale, anche in vista del probabile rialzo dei tassi a dicembre. Attesa anche per i dati su produzione industriale, vendite al dettaglio e pil della Cina che verranno resi noti mercoledì.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it