Economia

Rana sbarca a Hollywood, nuovo spot con protagonista il re dei tortellini

Arriva nuova campagna Usa

Un fermo immagine dello spot

Redazione Ansa

Prima è sbarcato con il prodotto - i tortellini e le specialità alimentari della casa - poi Giovanni Rana è piombato sulle tv di tutta America per il nuovo spot made in Usa della sua azienda. Una campagna pubblicitaria girata ad Hollywood, dove l'imprenditore veronese è ancora 'one man show', protagonista di una serie di gag improbabili ma divertenti: Rana che cerca di far assaggiare i tortelloni al cowboy del rodeo, vestito da avvocato che offre un piatto di pasta al detenuto in carcere, Rana volontario che offre i tortelli ai maratoneti.

"Buon appetito, for you!" è lo slogan che ripete nel filmati girati negli studios di Los Angeles. E conclude ogni volta rivolgendosi ai consumatori Usa: "Venite a trovarmi a casa mia. Per davvero!". Insomma il re dei tortellini ci mette la faccia anche questa volta, in modo autoironico, com'è stato negli spot tv girati finora in Italia. Giovanni Rana aveva annunciato all'ANSA, nel luglio scorso a Venezia, la scelta di Hollywood per realizzare il nuovo lancio pubblicitario dell'azienda. Rana è approdato tre anni fa negli Usa, ed ha raggiunto un fatturato di 200 milioni di dollari. In America ha aperto uno stabilimento di 15mila metri quadrati, che a breve vedrà un raddoppio della superficie. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it