Economia

Unicredit, Jean Pierre Mustier: 'Pronto a lavorare su nuovo piano'

Nominato dall'unanimità nuovo ad dal Cda

Redazione Ansa

"Sarà un piacere lavorare a stretto contatto con il consiglio di amministrazione e con le persone di UniCredit per mettere a punto e realizzare un nuovo piano strategico". Lo afferma il neo a.d, Jean Pierre Mustier in una nota sottolineando che è "un grande onore essere stato scelto per guidare UniCredit in una fase cruciale per la banca".

'Gli obiettivi fondamentali dovranno essere il rafforzamento dei requisiti di capitale e la crescita dei risultati economici attraverso una sempre più stretta relazione con i clienti e con una cultura del rischio molto attenta e disciplinata". Lo dice in una nota il neo a.d di Unicredit Jean Pierre Mustier aggiungendo che "in questo modo potremo assicurare una costante creazione di valore che è nell'interesse di tutti: gli azionisti, le persone che lavorano in UniCredit, i numerosi Paesi in cui la banca opera".

"Conosciamo bene Jean Pierre perché ha già lavorato nel Gruppo con ottimi risultati e Jean Pierre conosce bene UniCredit. Questo gli consentirà di assumere immediatamente la guida operativa della banca e di dedicare le sue capacità e la sua esperienza al raggiungimento degli obiettivi che sono nell'interesse di tutti gli stakeholders, a cominciare dalle persone che lavorano in UniCredit nei diversi Paesi". Così il presidente di Unicredit, Giuseppe Vita in una nota.

Jean Pierre Mustier è il nuovo amministratore delegato di Unicredit. Lo ha nominato il Cda straordinario della banca all'unanimità, secondo quanto apprende l'ANSA.
    Prima era arrivato il via libera dal comitato nomine di Unicredit con una sola astensione, a valle del gradimento sul nome del banchiere francese da parte della Bce.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it