Economia

Tiscali al tavolo con CRS4, Huawei e Regione

Progetto Smart&Safe City, azienda pronta mettere a disposizione il proprio patrimonio tecnologico

Riccardo Ruggiero, AD di Tiscali

Redazione Ansa

Tiscali entra a far parte del tavolo di discussione  sul progetto "Smart & Safe City", laboratorio di innovazione congiunta su nuove città intelligenti e sicure nell'Isola e gestito da CRS4, Huawei e Regione Sardegna. Tiscali - l'Ad Riccardo Ruggiero ha incontrato le parti interessate oggi a Cagliari - metterebbe a disposizione la propria capacità tecnologica.

   Come è noto il progetto sarà messo a punto nel Parco Tecnologico di Pula, e in quest'ottica la competenza e l'esperienza di Tiscali nel mercato delle Tlc, rappresenterebbero un vero e proprio insieme di fattori abilitanti per l'implementazione dei servizi sviluppati dal piano di ricerca.

"Siamo lieti di essere stati invitati al tavolo per lo studio di una partership che mira a offrire alla Regione e al progetto Smart & Safe City la nostra esperienza e le nostre dotazioni sia di tecnologia che di infrastruttura di rete di nuova generazione - ha dichiarato Ruggiero - tra queste c'è la tecnologia LTE nella frequenza 3.5GHz, che oggi più che mai siamo convinti sia una soluzione tra le più efficaci in termini di prestazioni e convenienza economica. O ancora l'esperienza e la competenza dei nostri tecnici ed ingegneri che offre garanzie di modernità, conformità e qualità nelle tecnologie e nei processi in linea coi massimi standard di settore".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it