Economia

Borsa: Asia in rialzo, Tokyo +0,98%

Attese su tassi Usa spingono dollaro, domani Beige Book Fed

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 31 MAG - Nuovo rialzo per le Borse di Asia e Pacifico, che sembrano così chiudere una fase calante che aveva portato in poche settimane gli indici ai minimi dallo scorso febbraio. Hanno guadagnato terreno Tokyo (+0,98%) e Seul (+0,83%), ma soprattutto corre Shanghai (+3,09%), ancora aperta insieme ad Hong Kong (+1,35%). Negative Sidney (-0,54%) e Mumbai (-0,28%), quest'ultima ancora in fase di contrattazioni.
    Determinante per le contrattazioni di oggi il rialzo del dollaro sullo yen, su ipotesi sempre più concrete di una ritocco all'insù dei tassi Usa, alla luce anche di una recente dichiarazione della presidente della Fed Janet Yellen. Positivi i futures sull'Europa e su Wall Street in vista di dati sull'occupazione in Germania e sulla massa monetaria M3 nell'Ue.
    Dagli Usa sono in arrivo invece dati sul reddito e sulla spesa individuale, sulle abitazioni e sulla fiducia dei direttori acquisti di Chicago oltre che l'indice manifatturiero della Fed di Dallas, alla vigilia del Beige Book della Fed.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it