Economia

Mediaset cresce in Borsa, attesa Vivendi

Citigroup vede buone possibilità intesa, il nodo resta Premium

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 4 APR - Seduta positiva in Piazza Affari per Mediaset in attesa dell'intesa con Vivendi che potrebbe comprendere anche Premium: il titolo del Biscione è cresciuto del 2,2% finale a 3,66 euro. Piatto a Parigi il titolo del gruppo francese.
    Nel giorno in cui Citigroup vede buone probabilità che il 'deal' si concretizzi, la previsione degli operatori è che una firma possa esserci anche nel corso di questa settimana. Secondo quanto emerge, in queste ore si stanno limando gli ultimi elementi dell'accordo, che non sono secondari.
    Viene data per scontata la creazione di una piattaforma - che per Mediaset parte da Infinity - per la distribuzione e in parte la produzione dei programmi televisivi, che già vedrebbe uno scambio azionario inferiore al 5% tra capogruppo con ingressi incrociati nei rispettivi Cda. Il punto è l'inclusione di Premium in questo accordo, se nel caso possa venire ceduta interamente e se il pagamento possa essere solo in azioni o anche in parte in liquidità.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it