Economia

Statali, Madia contro i furbetti del cartellino: "Licenziare i dipendenti che falsificano le presenze"

Ma non tutti i dipendenti pubblici sono dei fannulloni

Redazione Ansa

Pugno duro del ministro per la Pubblica Amministrazione, Marianna Madia, contro i furbetti del cartellino. "Un dipendente pubblico che dice che va a lavorare e poi non ci va, deve essere licenziato", afferma riferendosi ai recenti episodi dei dipendenti del comune di Sanremo. Anche se, aggiunge, "non è vero che tutti i dipendenti P.a. siano fannulloni".


DAL NORD AL SUD I FURBETTI DEL CARTELLINO - VIDEO
   
Il ministro ha quindi invitato a "superare i luoghi comuni" sui lavoratori pubblici ma alzando la guardia verso eventuali comportamenti sistematici di false presenze sul luogo di lavoro. Madia, intervenendo alla presentazione del Rapporto Rete Imprese Italia-Cer sulla burocrazia, non ha fatto riferimenti a particolari episodi ma gli ultimi fatti riportano alle vicende del Comune di Sanremo - VIDEO.

Foto

Interviene anche il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi: "Potendo li avremmo già licenziati molti anni fa", risponde a una domanda su cosa avrebbe fatto come imprenditore a proposito della proposta del ministro Madia di licenziare i dipendenti pubblici assenteisti. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it