Economia

Fca: Marchionne, altre mille assunzioni in indotto Melfi

Ora siamo a 12.000, questa è un'ottima storia. Sindacato unico da regime? Si sbagliano

Il premier Matteo Renzi in visita allo stabilimento Fca di Melfi, accompagnato dall'ad di Fca Sergio Marchionne e dal presidente di Fca John Elkann, Melfi (Potenza)

Redazione Ansa

Entro la fine dell'anno "molto probabilmente ci saranno altre mille assunzioni nel comprensorio di Melfi". Lo ha detto l'ad Fca, Sergio Marchionne, a margine della visita del premier Renzi nella fabbrica lucana. "Ora nel comprensorio siamo a 12 mila persone. Questo è uno stabilimento che funziona, è un'ottima storia. Nei nostri lavoratori c'è un entusiasmo che è eccezionale".

"In tutti i sistemi del mondo, lo vedi in Germania, lo vedi in Usa, e non mi pare che siano regimi, c'è un sindacato dell'auto. Chi parla di regimi totalitari si sbaglia alla grande" Così Marchionne sull'idea del sindacato unico precisando di poter parlare solo della gestione degli stabilimenti dell'auto.

Le riforme del governo Renzi la ricetta giusta? "Assolutamente sì", si sta "sbloccando un sistema ingessato da anni. Gli errori li fanno tutto ma l'importante è andare avanti".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it