Economia

Whirlpool, verso sciopero generale a Caserta

Allarme 815 esuberi a Carinaro. Nodo su tavolo al Mise, nuovo incontro il 12

Whirlpool: presidio dipendenti Carinaro a consolato Usa

Redazione Ansa

"Le confederazioni stanno lavorando a uno sciopero generale di Caserta che si dovrebbe tenere molto prima del 31 maggio, prima delle elezioni regionali". Lo ha detto il segretario generale della Uilm Campania Giovanni Sgambati entrando al Ministero dello sviluppo per il tavolo Whirlpool: 815 esuberi per la chiusura di Carinaro (Caserta).

Nuovo incontro al Mise il 12 - Il tavolo sulla vertenza Whirlpool si riunirà di nuovo il 12 maggio al Mise con le segreterie nazionali dei sindacati, il ministro Federica Guidi e l'azienda. 

Fim, timidi passi avanti ma sciogliere nodi - Nell'incontro di oggi su Whirlpool si sono registrati "timidi passi avanti, ora dall'incontro del 12, alla presenza dei Ministri del Lavoro e dello Sviluppo Economico, ci aspettiamo che si avvii il confronto che affronti concretamente sciogliendoli i nodi critici del Piano Whirlpool". Lo ha detto il segretario nazionale Fim-Cisl Michele Zanocco al termine dell'incontro al Mise. "Per quanto ci riguarda - ha sottolineato Zanocco - le criticità sono le chiusure di None e Carinaro le uniche considerate ad oggi strutturali dall'azienda. La soluzione va trovata identificando i volumi di prodotto e le piattaforme con cui confermare l'attività a Carinaro".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it