Economia

Whirlpool, operai Carinaro liberano stazione Caserta

Un gruppo di lavoratori aveva occupato i binari stamattina

Whirlpool: presidio dipendenti Carinaro a consolato Usa

Redazione Ansa

CASERTA - I lavoratori dello stabilimento Whirlpool-Indesit di Carinaro hanno liberato i binari della stazione di Caserta. Decisiva è stata l'opera di mediazione del Questore di Caserta Francesco Messina intervenuto presso lo scalo ferroviario garantendo che il prefetto Carmela Pagano riceverà una delegazione di sindacalisti e lavoratori. Messina era intervenuto anche stamattina quando i dipendenti Whirlpool hanno occupato l'A1.

Un gruppo di lavoratori che stava sfilando in corteo per le strade di Caserta si è staccato dalla manifestazione dirigendosi alla stazione dove hanno occupato i binari. Gli altri lavoratori continuano il corteo diretto alla Prefettura di Caserta.

"Vogliamo riuscire a cercare di modificare il piano industriale così da garantire un'occupazione vera e stabile, Non so ancora dire in quale modo perché è un processo ancora in corso, ma certamente vogliamo preservare i 1.300 posti di lavoro". Lo afferma il ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, rispondendo al Question Time sugli esuberi relativi allo stabilimento Whirlpool di Carinaro. "Il ministero non sta solo monitorando" la trattativa ma, ha spiegato Guidi, "ha una parte attiva"

Leggi l'articolo completo su ANSA.it