Economia

Borsa: Milano in rialzo. Vola Mediaset su rumors interesse Vivendi

Timori su Grecia, banche sotto pressione, sprint Hsbc

Borsa

Redazione Ansa

Piazza Affari in positivo a metà seduta con il Ftse Mib che sale dello 0,42% a 23.543 punti. prosegue lo strappo di Mediaset (+6,3%) sulle voci di un'offerta di Vivendi. In luce anche Saipem (+5,14%) in scia ai conti del trimestre. Acquisti a piene mani anche su Autogrill (+2,08%), Finmeccanica (+1,27%), Mediobanca (+1,35%). Sul fronte opposto del listino cali per Ferragamo (-2,45%), Telecom (-2,13%), Enel (-1,06%). Lo spread è in area 127 punti.

Asta Ctz fa il pieno, tasso al nuovo minimo

Mediaset, borsa specula su interesse Vivendi +6,3% - Mediaset rientra agli scambi con un rialzo del 6,3%. Tornano le voci di un'offerta di Vivendi su Mediaset e anche se le indiscrezioni non trovano per ora conferme la Borsa sembra scommetterci.
Il presidente del supervisory board Vincent Bollorè aveva già preannunciato in assemblea che il 12 maggio, alla prima riunione utile del cda, avrebbe presentato una lista dei possibili obiettivi per acquisizioni dove impiegare la grande liquidità del gruppo. ''Non si può comprare a qualsiasi prezzo'' aveva però precisato il manager.

Asia contrastata, Tokyo -0,18%, futures positivi - Borse orientali in ordine sparso nella prima seduta della settimana. Giù Tokyo (-0,18%) e Seul (-0,1%), a differenza di Sidney (+0,83%) e Taiwan (+0,6%), ancora aperte Hong Kong (+1,56%) e Shanghai (+2,54%). Positivi i futures sull'Europa e su Wall Street con l'ipotesi di un mantenimento degli stimoli delle Banche Centrali in Cina e negli Usa, che mette secondo piano la crisi in Grecia. In arrivo dati sull'occupazione in Francia, sulla fiducia dei manager Usa e l'indice Fed di Dallas.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it