Economia

A Torino esperti informatici di Android

A Torino esperti informatici di Android da tutto il mondo

Redazione Ansa

Settanta informatici provenienti da tutto il mondo parteciperanno, il 9 e 10 aprile, al Lingotto di Torino, alla seconda edizione di Droidcon: è la più importante conferenza internazionale sul sistema operativo di Google, Android, che nel 2015 sarà applicato su 338 milioni di pc, tablet e telefoni cellulari. L'evento è nato a Berlino nel 2009 e si è diffuso poi in tutto il mondo.

Sviluppatori esperti di Google, Facebook, Yahoo, Ebay terranno conferenze tecniche. Per ascoltarli si sono iscritti 600 partecipanti provenienti da tutte le regioni italiane e dall'estero, addirittura dall'Estonia: giovani imprenditori o aspiranti imprenditori informatici, dipendenti di aziende del settore, liberi professionisti, studenti universitari e delle scuole tecniche superiori. Tutti potranno proporre un tema: i più applauditi avranno la possibilità, durante la prima giornata, di tenere una conferenza 'auto organizzata' in spazi lasciati liberi accanto a quelli occupati dagli speaker.

Ci sarà anche una vasta area dedicata ai games: T-Union, la prima organizzazione ufficiale di sviluppatori indipendenti in Italia, illustrerà le ultime novità dei videogames per smartphone. Droidcon avrà come coda (11-12 aprile) un Hackathon: oltre 100 informatici parteciperanno a una gara di due giorni che si svolgerà all' I3P, l'Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it