Economia

Varoufakis, casa con vista sul Partenone

Il ministro delle Finanze greco partecipa al workshop Ambrosetti a Cernobbio: 'Bce preserverà indivisibilità euro'

Redazione Ansa

Sul web impazzano le foto del ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis, e la moglie con la casa con vista sul Partenone messe in circolo da Paris Match.

Intanto Varoufakis è arrivato al workshop Ambrosetti di Cernobbio. Approfittando del clima primaverile, vestito come al solito in stile casual, dribblando richieste di selfie da parte dei clienti dell'albergo, il ministro greco ha raggiunto a piedi il paese in riva al lago accompagnato dalla moglie, Danae Stratou, fino all'imbarcadero. Quindi ha compiuto un giro verso monte per poi riportarsi in direzione dell'Hotel Villa D'Este. Varoufakis ha declinato, dispensando sorrisi, le domande che gli sono state rivolte.

'Bce preserverà indivisibilità euro' - "Penso che la Bce farà tutto il possibile per preservare l'indivisibilità dell'euro". Lo ha detto il ministro dell'Economia greco Yanis Varoufakis a margine del workshop Ambrosetti di Cernobbio. Varoufakis si è poi augurato che "il nostro governo non venga trattato diversamente da quello precedente".

"Nell'estate 2012 - ha spiegato Varoufakis - la Bce ha usato la massima flessibilità incrementando il limite all'emissione di buoni del Tesoro". "Ora - ha proseguito - siamo in una situazione analoga e sarebbe di aiuto se la Bce mostrasse la stessa sensibilità di allora". Secondo il ministro greco, "questo aiuterebbe molto anche l'immagine di indipendenza della Banca Centrale".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it