Economia

Fed, ripresa del mondo lenta, serve una politica di sostegno

Fmi: "Lavoro e crescita priorità, usare tutte leve"

Janet Yellen e Christine Lagarde

Redazione Ansa

La ripresa economica globale è lenta e una politica monetaria di sostegno è ancora necessaria. Lo afferma il presidente della Fed, Janet Yellen.

I banchieri centrali devono essere pronti ''a usare tutti gli strumenti disponibili, incluse le politiche non convenzionali, a sostegno della ripresa e per raggiungere i propri target di inflazione'',  afferma ancora la Yellen, in un discorso alla Banca di Francia, in base al testo consegnato.

Secondo Yellen, la normalizzazione della politica monetaria potrebbe tradursi in un aumento della volatilità. Lo afferma il presidente della Fed, Janet Yellen, sottolineando che la normalizzazione è però un importante segnale di guarigione dalla crisi.

Fmi: "Lavoro e crescita priorità, usare tutte leve"- A fianco della sorveglianza su inflazione, l'occupazione e la crescita devono essere priorità per i leader dell'economia mondiale, e in tal senso "tutte le leve devono essere usate", in una combinazione di "politica monetaria" e di "politica fiscale ricalibrata". Lo ha dichiarato il direttore generale Fmi, Christine Lagarde.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it