Economia

Mediobanca: utile 465 milioni, torna dividendo

Prosegue la discesa in Rcs

Una sede di Mediobanca

Redazione Ansa

Mediobanca chiude l'esercizio con un utile di 465 milioni, rispetto a perdite per 176 milioni un anno fa, e torna al dividendo, 0,15 euro per azione. I ricavi si attestano a 1.819 milioni, in crescita del 12% e sopra le attese. Il risultato è inferiore alle attese, dopo rettifiche per 763 milioni. Lo si legge in una nota.

Prosegue la discesa di Mediobanca in Rcs. L'istituto di Piazzetta Cuccia si è portato al 6,2% del gruppo editoriale a fine giugno, secondo quanto emerge nei risultati di esercizio della banca. La posizione di Mediobanca all'assemblea di maggio di Rcs era dell'8,75%, diluitasi poi poco sotto l'8% in seguito alla conversione delle azioni risparmio. L'istituto era al 14,93% del gruppo editoriale nel giugno 2013.

Nagel, dobbiamo migliorare redditività
 L'amministratore delegato di Mediobanca Alberto Nagel si dice non soddisfatto della redditività complessiva della banca. "Non siamo ancora pienamente soddisfatti della nostra redditività - ha detto presentando i risultati di esercizio -. Ci sono luci e ombre, dobbiamo concentrarci sulle ombre. Dobbiamo aumentare il ritorno sul capitale nel Cib (corporate e investment banking, ndr) migliorare i ritorni del retail".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it