Economia

Ilva: Guidi, ci sono 4-5 serie manifestazioni interesse

ArcelorMittal "rimane fra gli interlocutori che sono nello stadio di colloqui più avanzato",

Redazione Ansa

Per l'Ilva di Taranto ''ci sono quattro-cinque manifestazioni di interesse che sono in uno stadio di selezione avanzato''. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, durante una conferenza stampa, sottolineando che si tratta di ''serie, serissime manifestazioni di interesse''. Tra queste c'è Arcelor Mittal, ricorda il ministro, precisando che ci sono anche ''aziende italiane interessate''. Guidi non precisa se le italiane fanno parte delle cinque aziende.

ArcelorMittal "rimane fra gli interlocutori che sono nello stadio di colloqui più avanzato", spiega Guidi, sottolineando che ''il rilancio dell'Ilva passa attraverso una nuova soluzione industriale che stiamo valutando'' la quale deve ''consentire massima occupazione e massima capacità produttiva''. Il ministro ribadisce che l'obiettivo primario per lo stabilimento tarantino resta ''il piano ambientale'', ma nello stesso tempo ''serve stabilizzare la situazione di liquidità dell'azienda, proiettandola verso una nuova compagine azionaria e una nuova soluzione industriale''.

''Crediamo - conclude - che l'Ilva sia un'azienda che può stare sul mercato ed essere ancora molto competitiva perché ha ancora capacità per eccellere dal punto di vista della produttività''

Leggi l'articolo completo su ANSA.it