Economia

Alitalia: Lupi conferma, esuberi sono 2.251

Gros-Pietro: senza ok sindacati non ci stiamo

Alitalia

Redazione Ansa

"I numeri sugli esuberi sono molto chiari, sono 2251". Lo ha detto il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi. "Bisogna verificare se all'interno del perimetro e della filiera industriale, prima della mobilità, si può trovare una ricollocazione". Il ministro ha sottolineato che è "un obiettivo importante"e "si sta lavorando in tale direzione".

Camusso, nostro obiettivo è niente esuberi - "Per noi il confronto ha la finalità di non determinare eccedenze di personale". Così il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, al termine dell'incontro con il Governo su Alitalia. Quindi sottolinea: "Abbiamo detto con nettezza che non si può avere un'altra vicenda Alitalia che si tradurrebbe in migliaia di esuberi". 

Gros-Pietro: senza ok sindacati non ci stiamo - "Senza la piena adesione del sindacato al piano industriale non siamo disposti a partecipare al finanziamento". Lo ha detto il presidente del Consiglio di Gestione di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro parlando della situazione di Alitalia a margine della presentazione dell'indagine sul risparmio. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it