Economia

Borsa: Piazza Affari maglia rosa in Ue, spread in calo

Mercati Ue piatti dopo avvio di Wall Street e dati Usa su fiducia consumatori

Operatori di borsa, foto d'archivio

Redazione Ansa

Mercati azionari sempre piatti dopo l'avvio di Wall street e gli ultimi dati macroeconomici di giornata, tra i quali il rilevante indice sulla fiducia dei consumatori elaborato dell'Università del Michigan, scesa in maggio a 81,9 da 84,1 di aprile, con un dato sotto le attese. Francoforte perde lo 0,5%, Londra lo 0,3%, Francoforte si muove attorno alla parità, Madrid cresce dello 0,4% mentre Milano (Ftse Mib +0,6%) è la migliore grazie alle banche (Mps +3%) nel giorno in cui Visco ha chiesto di rafforzare la separazione tra istituti di credito e fondazioni.

Spread Btp-Bund in calo a 158,6 punti - Il differenziale tra i Btp italiani e il Bund tedesco è in calo rispetto all'apertura e segna 158,6 punti base. Il rendimento del titolo decennale italiano è al 2,957%.

Tokyo chiude a -0,34%, realizzi dopo 6 sedute rialzi - I realizzi pesano sulla Borsa di Tokyo che, dopo sei sedute di fila al rialzo, termina gli scambi in calo dello 0,34% in scia al rialzo dello yen e alla inattesa frenata del Pil degli Stati Uniti. L'indice Nikkei cede 49,34 punti, attestandosi a quota 14,632.38.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it