Cultura

Allied, Pitt e Cotillard spie innamorate

Esce il 12 gennaio il film di Zemeckis, gossip sul set

Allied

Redazione Ansa

In amore e in guerra, di chi ti puoi fidare? E' la domanda chiave del drammone hollywoodiano Allied Un'Ombra nascosta, che riunisce le star Brad Pitt e Marion Cotillard dirette dal papà di Ritorno al futuro Robert Zemeckis.
 
  La spy story ambientata negli anni '40 arriva in sala da Universal il 12 gennaio e durante le riprese è stata bersaglio pesante di gossip - una love story tra i due protagonisti - diventata materia scottante quando a novembre Angelina Jolie ha annunciato la clamorosa rottura con il marito. Smentita da entrambi e a più riprese la liason dangereuse (Cotillard tra l'altro aspetta un figlio da Guillaume Canet) è comunque un'ombra che si allunga sul film.

    L'inizio è un omaggio a Casablanca e a quel cinema: nel Marocco del 1942 la spia canadese Max Vatan (Brad Pitt) è con la combattente della Resistenza francese Marianne Beausejour (Marion Cotillard) in una missione oltre le linee nemiche. I due s'innamorano ma il comando avvisa Max che Marianne potrebbe essere una spia tedesca.

VAI ALLA SCHEDA DEL FILM
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it