Cultura

Camden, la serie sul quartiere di Londra mito per la musica

Da Dua Lipa a Chris Martin e Boy George, su Disney a maggio

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 06 MAG - Nel cuore di Camden, il quartiere londinese famoso per il suo mercato e la sua scena alternativa, prendono forma le traiettorie artistiche di molti musicisti, come Dua Lipa, Chris Martin, Little Simz, Nile Rodgers, Boy George e Yungblud. Disney+ ha svelato le immagini della suggestiva docuserie Camden, che debutterà nel mese di maggio in esclusiva sulla piattaforma streaming, con la partecipazione dei più grandi artisti pop del mondo, tra cui la produttrice esecutiva della serie Dua Lipa.
    Con l'accesso privilegiato ad alcune delle più grandi star della musica mondiale, la serie svelerà le straordinarie storie inedite di come le vite e le carriere di molte icone musicali di oggi siano state trasformate dalla magia di questa piccola zona di Londra che ha plasmato il destino di generazioni di artisti.
    Le immagini diffuse ritraggono, tra gli altri, Pete Doherty e Carl Barat dei Libertines, Mark Ronson, Questlove, Black Eyed Peas, Jazzie B dei Soul II Soul, Chuck D e Sister Bliss dei Faithless.
    La serie originale è prodotta da Lightbox, la società di produzione fondata dal produttore premio Oscar Simon Chinn e dal produttore premio Emmy Jonathan Chinn, in associazione con Day One Pictures, la società di produzione co-fondata da Nick Shymansky, manager originale di Amy Winehouse, e da Radical22.
    Asif Kapadia è il Series Director. I registi degli episodi sono Toby Trackman, Yemi Bamiro e Sarah Lambert. Il produttore della serie è Gaby Aung. I produttori esecutivi sono Simon Chinn, Jonathan Chinn e Suzanne Lavery per Lightbox, Nick Shymansky, Jasper Waller-Bridge e Ben Friedman per Day One Pictures e Dua Lipa e Dukagjin Lipa per Radical22. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it