Cultura

Al via la nuova edizione de La Pupa e il Secchione

Dal 10 aprile su Italia 1, conduce Enrico Papi

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 09 APR - Da mercoledì 10 aprile in prima serata su Italia 1, parte la nuova edizione del reality comedy La Pupa e il Secchione. Alla conduzione Enrico Papi, con cui il programma ha fatto il suo esordio in Italia.
    Prodotto da Endemol Shine Italy, La Pupa e il Secchione mette a confronto, in chiave ironica, due mondi apparentemente agli antipodi: quello delle pupe, dedite alla bellezza, alla moda, al fitness, alla vita mondana, e quello dei secchioni, dediti allo studio, ai libri e alle passioni più nerd, come i videogiochi e la tecnologia.
    Altro ritorno quello, in giuria, di Paola Barale, accompagnata dal campione Aldo Montano e dalla giornalista Candida Morvillo.
    Protagonisti delle sei puntate 18 concorrenti, ragazzi tra i 19 e i 28 anni, che, nella prima serata, verranno divisi in nove coppie. Per le cinque settimane successive, i concorrenti vivranno in una villa nel cuore di Roma, condividendo tutto. In coppia, giorno dopo giorno, dovranno studiare, prepararsi, migliorarsi e affrontare le prove che determineranno la classifica con cui arriveranno ai giochi eliminatori della prima serata. Tra i giochi tornano lo Zucca Quiz, la Prova Riconoscimento e la Prova Fitness. Novità di questa stagione due spettacolari prove: la Sfida del muro e il Gioco delle Affinità.
    Ogni puntata vedrà l'eliminazione di una coppia. La pupa e il secchione è disponibile in diretta e on demand su Mediaset Infinity (sito, app per smartphone e tablet, smart tv abilitate). Oltre alle puntate e ai momenti più divertenti, gli utenti potranno accedere a interviste e giochi con il cast. I profili social di Mediaset Infinity, inoltre, coinvolgeranno i fan del programma con meme, commenti a caldo dei protagonisti e incursioni nel backstage. Il profilo TikTok, in particolare, proporrà una serie di video in cui le pupe e i secchioni si cimenteranno con i trend del momento. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it