Cultura

S-Fidiamoci, imparare a conoscere le emozioni in comedy

Serie Rai Kids per ragazzi delle medie. Milano, fase importante

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 19 FEB - I veri amici si vedono nel momento...
    della sfida. Il motto non era proprio così, ma è da qui che parte S-Fidiamoci, la nuova serie comedy per ragazzi prodotta da Movimenti Production per Rai Kids, in arrivo il 20 febbraio tutti i giorni alle 20 su Rai Gulp e in box set su Rai Play. In tutto 15 episodi da 15 minuti l'uno, con la regia di Matteo Gentiloni per raccontare le avventure di Aria e Tommaso (Ludovica Porreca e Lorenzo Dellapasqua), migliori amici da bambini, ora adolescenti che si ritrovano al liceo.
    Con un mix di live action, animazione, musica e colori, ma senza mai allontanarsi dal realismo, la serie è dedicata a quella fascia d'età che va dalla fine delle elementari all'inizio delle scuole medie. E rientra nel percorso dedicato all'educazione sentimentale voluto da Rai Kids.
    "Affrontare i propri sentimenti, conoscerli, capire i rapporti con gli altri è sicuramente l'inizio - commenta il direttore Luca Milano -. L'età delle scuole medie è particolarmente delicata proprio perché si cambia di più ed è bene realizzare prodotti anche per un pubblico piccolo, limitato, perché in Italia non sono tantissimi che vanno alle scuole medie, ma di grande importanza". Al centro della storia, un gioco che Aria e Tommaso facevano da bambini e riprendono al liceo: scrivere su bigliettini una serie di sfide che l'altro deve affrontare. Si va da Restare senza internet per 24 ore a Non mentire per un giorno o Baciare qualcuno entro mezzanotte.
    Le sfide porteranno i due ragazzi a vivere situazioni paradossali, ma anche a conoscere se stessi, superare le proprie insicurezze e fare nuove amicizie.
    Nel cast, anche Andrea Lintozzi, Melissa Zijno, Letizia Arnò, Alessandro Lucarini, Elena Miccichè e Isnaba Na Montche. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it