Cultura

Un Professore, al via seconda stagione con Gassmann e Pandolfi

Su Rai1, ogni giovedì. Nel cast Maupas e Gaudino

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 22 NOV - Dante Balestra, Alessandro Gassmann, è il professore che tutti gli studenti vorrebbero. Uno che - com'è accaduto nella prima stagione - entra nella vita dei propri studenti e ne determina nuove consapevolezze. Basata sulla serie originale 'Merlí' scritta da Héctor Lozano e coprodotta da Rai Fiction e Banijay Studios Italy, per la regia di Alessandro Casale, la seconda stagione di 'Un professore' - in onda su Rai1 da giovedì 23 novembre per sei prime serate - trova Dante che deve ricostruire un rapporto col figlio Simone (Nicolas Maupas) e prova a vivere con Anita (Claudia Pandolfi) - madre del suo allievo Manuel (Damiano Gavino) - un amore nuovo.
    Tutto bene quel che finisce bene? Non proprio, perché il futuro riserva sempre sorprese. Se in classe Dante dovrà far ricorso agli insegnamenti dei grandi filosofi per aiutare gli studenti con i problemi della loro età turbolenta, nel privato l'amore con Anita sarà messo in crisi dal ritorno dell'ex moglie Floriana (Christiane Filangieri), con la quale Dante si troverà a condividere un nuovo segreto, e dall'arrivo di Nicola (Thomas Trabacchi), uomo legato al passato di Anita e Manuel.
    Scritta da Sandro Petraglia, Valentina Gaddi, Sebastiano Melloni, Fidel Signorile. Basata sulla serie originale "Merlí", scritta da Héctor Lozano.
    Diretta da Alessandro Casale. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it