Cultura

Fiorello irrompe al Tg1, conduce e fa ballare Sonia Sarno

Lo showman sconvolge la liturgia: "Ecco la Cuccarini del tg"

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 10 GIU - Occhiali da sole e camicia, Fiorello irrompe al Tg1 delle 13.30, sconvolge la liturgia del telegiornale e fa ballare la giornalista Sonia Sarno come Lorella Cuccarini al ritmo di La notte volta.
    "È sempre emozionante tornare qui a Saxa Rubra, è sempre bellissimo vedere i colori arcobaleno che si snocciolano nei corridoi prima di arrivare in questo studio meraviglioso", premette serio Fiorello accomodandosi a sinistra di Sonia Sarno.
    Tra uno spezzone e l'altro di Viva Rai2!, il morning show che ha chiuso ieri con il record di ascolti - oltre 1,1 milioni e quasi il 23% di share, lo showman parla della "rivoluzione" compiuta dal suo programma, "quella dell'orario: portare un varietà a quell'ora poteva sembrare una cosa bizzarra. In realtà neanche noi pensavamo a un varietà, ma soltanto a un programmino mattutino che commentasse le notizie del giorno... Poi è come quando mangi le ciliegie, mettiamo un balletto qui, uno lì, una gag qui, una lì ed è venuto fuori Viva Rai2!".
    Lo showman conferma che sarà ospite di Amadeus alla finale di Sanremo 2024: "Io andrò, lo abbiamo già detto, all'ultima puntata per prenderlo e portarlo via, portarlo a casa, perché dopo cinque festival consecutivi si potrebbe smettere... Ma non è da Amadeus, io lascio sempre la piccola possibilità che lui faccia il sesto".
    Inevitabile il riferimento alla finale di Champions di stasera, che vedrà l'Inter sfidare il Manchester City: "La vedrò tranquillamente a casa, sul divano, tiferò, soffrirò, spero di festeggiare alla fine, magari mi vedrete girare da solo in scooter con la bandiera", spiega lo showman, cuore nerazzurro, prima di lanciare il servizio da Istanbul con Sergio Paini.
    Ma nel mirino c'è ormai la conduttrice del Tg1: telefonino alla mano, Fiorello dice di aver "cercato su Wikipedia: Sonia Sarno nasce come ballerina, ha ballato a Fantastico". E, intonando La notte vola, le fa mimare il balletto della Cuccarini. Fra le risate e un evidente imbarazzo, lei sta al gioco.
    "Signori, la Cuccarini del Tg1", sorride Fiorello lasciando lo studio. "Da lunedì prossimo il Tg1 ballato da lei". E prima della sigla di chiusura: "Ballando con le stelle ti aspetta", insiste. "Sono rovinata", sospira la giornalista. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it