Cultura

Hotel Portofino 2, con Natascha McElhone, al via su Sky

Period drama inglese con Marchesi, Pecci e Fasano

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 29 MAR - Al via con sei nuovi episodi Hotel Portofino, il period drama inglese con protagonista la star di Californication, Designated Survivor e Halo Natascha McElhone, ambientato sulle meravigliose coste della riviera ligure in un periodo piuttosto turbolento, quello degli anni che in Italia videro l'ascesa al potere di Benito Mussolini: è disponibile su Sky e in streaming su NOW dal 29 marzo.
    Creata da Matt Baker e diretta da Adam Wimpenny, la serie, in sei episodi, segue le avventure di Bella Ainsworth (Natasha McElhone), figlia di un ricco industriale, nel suo intento di dirigere e far brillare l'hotel di famiglia, che inizia a prosperare sotto la sua guida, mentre si confronta giornalmente con imprevisti, responsabilità e insidie che la mettono spesso a dura prova.
    Hotel Portofino vanta una scrittura e un mood tipicamente british e si sviluppa sullo sfondo di splendidi paesaggi italiani che esaltano le vicende dei personaggi ed entrano a farne parte attivamente. Nel cast anche Mark Umbers (These Foolish Things) nei panni dell'affascinante ma pericoloso marito di Bella, Cecil Ainsworth, e Oliver Dench (Domina), che interpreta Lucian, suo figlio, che si troverà a dover affrontare una scelta sentimentale importante. Fra gli italiani del cast Daniele Pecci (Cuori) nei panni di un facoltoso avventore dell'Hotel Portofino e Giorgio Marchesi (I Medici, a un passo dal cielo 7), new-entry nei panni di un architetto locale che metterà in crisi Bella con il suo fascino mediterraneo; con loro anche Rocco Fasano (Skam Italia), che anche nei nuovi episodi interpreta un giovane del luogo, attivista antifascista, Pasquale Esposito e Carolina Gonelli.
    È l'estate del 1927 e Bella si dedica con tutte le sue energie all'Hotel Portofino, che ha superato i suoi primi problemi iniziali e sta iniziando a prosperare, mentre il marito Cecil e il figlio Lucian si trovano in Inghilterra. Quando però Cecil si presenta senza preavviso a Portofino, Bella è costretta a confrontarsi con la realtà del suo rapporto con il marito e a decidere se accettarlo di nuovo nella sua vita o cedere all'amicizia sempre più forte con l'affascinante architetto locale Marco Bonacini. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it