Cultura

Dal 9 gennaio su Sky tornano "I delitti del Barlume"

Commedie a tinte gialle festeggiano decennale, tre nuove storie

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 03 DIC - I delitti del BarLume tornano e festeggiano il decennale con tre nuove storie. La nuova stagione delle commedie a tinte gialle, produzione Sky Original coprodotta con Palomar, tornerà in esclusiva su Sky Cinema e in streaming su NOW dal 9 gennaio 2023 per tre lunedì. Nate nel 2013, le commedie giungeranno quest'anno alla decima stagione e per l'occasione ci saranno tre nuove storie: "Indovina chi?", "Resort Paradiso" ed "E allora zumba!".
    Confermata la regia di Roan Johnson (che delle storie è anche produttore creativo), quest'anno affiancato da Milena Cocozza, così come gli storici personaggi che hanno reso famoso il "BarLume": Filippo Timi veste ancora i panni di Massimo Viviani, Lucia Mascino quelli del Commissario Fusco, Enrica Guidi è la barista Tizi, i "vecchini" Alessandro Benvenuti (Emo), Marcello Marziali (Gino), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Corrado Guzzanti è Paolo Pasquali, assicuratore di origini venete, e Stefano Fresi è Beppe Battaglia, fratellastro di Massimo. Anche i nuovi capitoli sono liberamente ispirati al mondo della serie "I delitti del BarLume" di Marco Malvaldi, edita in Italia da Sellerio Editore.
    Ma cosa accadrà nell'immaginaria cittadina di Pineta (come sempre ambientata a Marciana Marina, sull'Isola d'Elba)? Sono passati nove mesi da quando un incauto spermatozoo di Beppe ha fatto breccia in un ovulo dell'ignara Guazzelli in un furgone frigorifero. Beppe e la Tizi sono finalmente una famiglia! Tutto bene? Ovviamente no, perché prima ammazzano l'amministratore di condominio e poi la pediatra. A sistemare tutto ci dovrebbe pensare la Fusco, che però ha il cuore spezzato da una misteriosa infiltrata che l'ha sedotta e abbandonata. Come se ciò non bastasse Pasquali ha deciso di candidarsi a sindaco di Pineta e i vecchini sono disperati, perché Massimo è stato sequestrato da una nuova fiamma e Marchino ha lasciato il BarLume per un resort di lusso dove diventerà finalmente ricco.
    O forse no. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it