Cultura

Prisma serie con Zurzolo di Bessegato (Skam) su Prime

ruota attorno a identità e sessualità in arrivo ad autunno

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 28 GIU - "Noi eravamo tra quelli chiamati contronatura, ma come potevamo noi, rigogliosi nei nostri corpi adolescenti, essere uno scarto, il difetto di una natura che non tiene?. Noi cos' giovani esseri innocentitrapiantati nel mondo dei morti per sopravvivere". E' la domanda con cui si apre il trailer diffuso oggi di Prisma, la nuova serie italiana di Amazon Prime Video firmata da Ludovico Bessegato, già curatore di Skam Italia tra i protagonisti che ruota attorno a identità e sessualità. Dopo il successo della versione nostrana della serie teen internazionale, Bessegato unisce le forze nuovamente con Alice Urciuolo e Cross Productions, per un nuovo progetto che ruota sempre attorno al racconto dell'adolescenza e delle sue identità più cangianti. Fra i protogonisti di Prisma il richiestissimo Lorenzo Zurzolo (Baby) dopo la sua prova in EO, il film di Jerzy Skolimowski che si è aggiudicato il Premio della Giuria al Festival di Cannes, nei cinema italiani la prossima stagione.
    Prisma è una serie di formazione che ruota intorno alla complessa relazione tra l'identità, le aspirazioni, l'aspetto fisico e gli orientamenti sessuali di un gruppo di adolescenti di Latina. Protagonisti del racconto sono due gemelli, Marco e Andrea, all'apparenza identici ma profondamente diversi nelle inquietudini che esprimono. Il loro percorso di scoperta di sé sarà gioioso e turbolento insieme e coinvolgerà allo stesso modo anche il loro numeroso gruppo di amici, tutti alla ricerca del proprio posto in un mondo in continuo cambiamento.
    Prisma sarà composta da 8 episodi in totale e diretta dallo stesso Bessegato. Nel cast di giovani interpreti, Mattia Carrano, Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza, Chiara Bordi, LXX Blood, Matteo Scattaretico, Zakaria Hamza, Riccardo Afan de Rivera Costaguti, Flavia del Prete, Asia Patrignani, Elena Falvella Capodaglio, Andrea Giannini e Nico Guerzoni. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it