Cultura

Luca Argentero, "lasciare le scene, mi piacerebbe..."

lo confessa a Diaco a Io Sento su Rai2

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 17 MAG - Intervistato da Pierluigi Diaco, nella puntata di "Ti sento" su Rai2, Luca Argentero non esclude un ritiro dalle scene: "a me piacerebbe… mi permetterebbe di concentrarmi su alcuni aspetti della mia vita che mi interessano di più". Nel corso dell'intervista ha dichiarato: "ho la sensazione dopo una ventina d'anni… di aver fatto tutto quello che potevo fare. Penso di aver fatto quello che dovevo e infatti sono estremamente proiettato verso una terza parte della mia vita". PD: "Sarebbe meraviglioso se tu lasciassi le scene".
    L'attore argomenta: "A me piacerebbe… O meglio non lasciarle per il gusto di fare un'uscita eclatante ma per recuperare un ritmo di vita che dopo vent'anni, è stato un ritmo forsennato, mi permetterebbe di concentrarmi su alcuni aspetti della mia vita che mi interessano di più".
    Argentero ha parlato anche della sua passione per la montagna e di come la natura lo avvicini a Dio: "È una questione molto fisica: un mio amico alpinista una volta mi disse 'io mi sento più vicino a Dio in cima a una montagna che dentro una Chiesa'.
    Non che dentro la Chiesa tu non lo senta, ma in montagna sei comunque più in alto, quindi bene o male sei più vicino… Sembra banale ma è una questione fisica, che poi io questa luce divina, questa presenza che circonda tutti noi a cui francamente non sono mai riuscito a dare un volto, invece in mezzo alla natura, quando sono stato veramente immerso nella natura, m'è capitato in cima a una montagna, alle cascate dell'Iguazù in Argentina, quando la natura è molto più grande di te, è così". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it