Cultura

Ridley Scott produrrà serie sequel di Blade Runner 2049

Con Amazon Studios e intitolata Blade Runner 2099

Redazione Ansa

L'universo fantascientifico di Blade Runner avrà un nuovo capitolo. Si tratta di 'Blade Runner 2099', serie sequel del film 'Blade Runner 2049', diretto da Denis Villeneuve e uscito nel 2017. Il progetto è prodotto da Ridley Scott, regista di 'Blade Runner' (1982) ed è in fase di sviluppo a Amazon Studios. Non è escluso che lo stesso Scott potrebbe mettersi dietro la macchina da presa anche per il sequel, che sarebbe il primo adattamento a serie tv per Blade Runner.
    Come lascia intendere il titolo, 'Blade Runner 2099' è ambientato 50 anni dopo il sequel cinematografico. 'Blade Runner 2049' si è rivelato un successo di critica ma meno di pubblico, incassando a livello globale 259 milioni di dollari a fronte di un budget di 150-185 milioni.
    Per Amazon si tratta di una grossa scommessa considerando anche che in autunno è prevista l'uscita di 'Il signore degli anelli: gli anelli del potere', considerata la serie tv più costosa mai prodotta, solo la prima stagione è costata 465 milioni di dollari. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it