Cultura

Tv: i personaggi Hanna-Barbera tornano con serie Jellystone

In prima assoluta su Cartoon Network (Sky) dal 29/11

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 25 NOV - I personaggi più iconici targati Hanna-Barbera sono pronti a tornare per conquistare nuove e vecchie generazioni. Sbarca su Cartoon Network (canale 607 di Sky) la nuova serie in prima assoluta Jellystone, in onda dal 29 novembre, dal lunedì al venerdì, alle 19.15. Tra i protagonisti di questa nuova serie animata, gli intramontabili Yoghi e Bubu, Tatina e Papino, Braccobaldo, Cindy, Jabberjaw Top Cat, El Kabong e Capitan Caveman.
    Lo show, prodotto dalla Warner Bros. Animation, è ambientato nella città di Jellystone, un luogo dove tutti i personaggi vivono, lavorano e giocano insieme, ma, allo stesso tempo, non possono fare a meno di creare problemi l'uno con l'altro.
    Jellystone ha l'aspetto di un piccolo villaggio, ma con tutte le comodità di una città moderna. I suoi abitanti passeggiano tra le sue deliziose strade e, chiacchierando tra di loro, si raccontano le rispettive disavventure. Una comunità alle prese con strani avvenimenti e imprevisti di ogni tipo, spesso causati…da loro stessi. Braccobaldo è il fiero sindaco di Jellystone, Yogi, Bubu e Cindy sono lo staff medico mentre Jabberjaw lavora nel negozio di abbigliamento. Ognuno di loro vive il suo mondo, infatti, come una spassosa sitcom e questo conquisterà i vecchi e nuovi appassionati dell'universo Hanna-Barbera fin dalla prima puntata. "Sono cresciuto guardando i cartoni animati di Hanna-Barbera e nutro un profondo amore per loro" dichiara C. H. Greenblatt, executive producer e showrunner della serie. "L'enorme quantità di personaggi, più o meno classici, che abbiamo potuto utilizzare attingendo dalla produzione Hanna-Barbera è ciò che rende speciale tutto quello che ruota intorno a Jellystone.
    Invece di ricercare l'atmosfera tipica dei cartoon del passato, abbiamo deciso di divertirci, giocando con i character ed esplorando le rispettive personalità per conferirgli maggiore profondità. Ci auguriamo che i fan di vecchia data apprezzino il risultato, da parte nostra siamo entusiasti che i genitori di oggi possano introdurre ai propri figli e godersi insieme a loro i personaggi che hanno più amato del mondo Hanna-Barbera".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it