Cultura

Caduta libera con Gerry Scotti torna da lunedì

10/a edizione per il preserale di Canale 5

Redazione Ansa

Da lunedì 30 agosto torna nel preserale di Canale 5, con le nuove puntate, Caduta Libera, il game show condotto da Gerry Scotti, co-prodotto da Rti ed Endemol Shine Italy, in onda, tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, alle 18.45. Il programma che quest'anno festeggia la sua decima edizione, torna dallo Studio 20 di Cologno Monzese con la sua sfida sulle botole tra campione e sfidanti.
    Confermato il meccanismo del gioco, che vede le diaboliche botole pronte ad aprirsi e a inghiottire chi risponderà in maniera errata alle domande e perderà le sfide. Tanti anche in questa nuova edizione i giochi che si alterneranno nel corso della partita, sfida dopo sfida, ai quali se ne aggiungerà uno nuovo: Il Giornalone, che permetterà di andare indietro nel tempo con domande sui fatti del passato, alle quali i concorrenti dovranno rispondere indovinando il titolo di un giornale dell'epoca. Come sempre, alla fine di ogni puntata, il concorrente che riuscirà a rimanere imbattuto sulla postazione centrale diventerà campione e, oltre ad aggiudicarsi il diritto di tornare nella puntata successiva, affronterà il gioco finale de I dieci passi: 3 minuti a disposizione per rispondere a 10 domande e cercare di vincere fino a 500.000 euro.
    Dal 30 agosto, sulla botola centrale, a difendere il titolo di campione conquistato nell'ultima edizione, tornerà Fabrizio Andreotti, social media manager originario di Novara che, finora, dal 6 al 18 novembre 2020, ha vinto complessivamente un montepremi di 96.000 euro.
    Caduta Libera è basato sul format "Still Standing" creato da Channel 10 e July-August Productions Ltd. e licenziato da Armoza Formats an ITV company. È andato in onda in circa 20 paesi, tra cui Israele, Cina, Stati Uniti, Spagna, Germania, Francia e India, per un totale di oltre 6.000 episodi. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it