Cultura

Gomorra atto finale, in nuovo teaser Genny e Ciro

A novembre su Sky, regia di D'Amore e Cupellini

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 25 AGO - È tutto pronto per il gran finale della serie Gomorra, di cui vengono rilasciati oggi un nuovo teaser ufficiale e il nuovissimo poster che vede testa a testa i due storici protagonisti, Ciro Di Marzio (Marco D'Amore) e Genny Savastano (Salvatore Esposito). L'Immortale infatti è tornato, e per Genny nulla sarà più come prima. La resa dei conti si fa sempre più vicina: debutta infatti a novembre su Sky e in streaming su NOW l'attesissima stagione finale del cult Sky Original prodotto da Cattleya in collaborazione con Beta Film, da un'idea di Roberto Saviano e tratto dal suo omonimo romanzo.
    Girati fra Napoli e Riga, i nuovi episodi della serie sono scritti dagli head writer Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, che firmano anche il soggetto di serie con Roberto Saviano.
    Completano il team di scrittura Gianluca Leoncini e Valerio Cilio. I primi 5 episodi di Gomorra - Stagione finale e il nono sono diretti da Marco D'Amore, già regista di due episodi di Gomorra 4 e del film L'Immortale, grande successo targato Cattleya e Vision Distribution che fa da ponte narrativo fra la quarta e la quinta stagione, mentre gli episodi 6, 7, 8 e 10 sono diretti da Claudio Cupellini, al timone fin dagli esordi della serie. Entrambi sono anche supervisori artistici.
    Le potenti immagini del nuovo teaser mostrano il ritorno sul set degli ormai storici protagonisti della serie Sky: Salvatore Esposito nei panni di Genny Savastano, costretto alla latitanza, in un bunker, alla fine della quarta stagione, e il grande ritorno di Marco D'Amore, nuovamente protagonista nel ruolo di Ciro Di Marzio, creduto morto alla fine della terza stagione e - come svelato dal film L'immortale - clamorosamente tornato in scena in Lettonia.
    Lo scontro tra i Levante e Patrizia ha lasciato Napoli in macerie, costringendo Genny a rinunciare al suo sogno di normalità e a tornare in campo. La guerra è imminente e i nemici agguerriti. Ma arriva una scoperta: Ciro Di Marzio è vivo, in Lettonia. E per Genny nulla sarà più come prima. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it