Cultura

Quattro premi per Rai Ragazzi dal Moige

Luca Milano, particolarmente significativi

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 23 GIU - Quattro premi e numerose stelle di qualità. L'offerta per i minori di Rai Ragazzi viene premiata ancora una volta dal MOIGE (Movimento Italiano genitori) nella iniziativa "Un anno di zapping… e di like 2020 / 2021", la guida tv con il meglio (e il peggio) della televisione.
    I quattro programmi che hanno ottenuto il massimo riconoscimento dall'iniziativa, giunta al quattordicesimo anno, sono "Topo Gigio" (Rai Yoyo), "Lo specchio di Lorenzo" (Rai Yoyo), "Pablo" (Rai Yoyo) e la serie animata Berry Bees (Rai Gulp e prossimamente in onda su Rai Yoyo), che ha ottenuto il premio speciale assegnato dalla Polizia Postale. L'Osservatorio Media del MOIGE ha effettuato un'analisi circa 300 produzioni tv e web, e recensiti nell'annuale Guida giunta alla XIV edizione.
    "I riconoscimenti del Movimento Genitori sono particolarmente importanti per Rai Ragazzi. Coraggio, fiducia in sé stessi, inclusione e educazione ai social media sono i temi che ispirano i quattro programmi premiati e rappresentano assi portanti della nostra programmazione. Congratulazioni agli autori e grazie al Moige per il continuo supporto" commenta Luca Milano, direttore di Rai Ragazzi. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it