Cultura

Mortal Kombat in prima assoluta su Sky Cinema il 30 maggio

Film ispirato alla celebre saga di videogame diretto da McQuoid

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 13 MAG - Mortal Kombat, la nuova esplosiva avventura cinematografica ispirata alla saga di videogame, diretta da Simon McQuoid e prodotta da James Wan, arriva in Italia in prima assoluta il 30 maggio su Sky Cinema uno alle 21.15 e in streaming su NOW.
    Il film porta in vita l'intensa azione della saga di videogame campione di vendite, in tutta la sua brutale gloria, mettendo l'uno contro l'altro i campioni indiscussi e tanto amati dai fan, in una battaglia senza esclusione di colpi, che li spingerà al limite. Il film è diretto dal pluripremiato regista australiano Simon McQuoid e prodotto da James Wan, Todd Garner, McQuoid ed E. Bennett Walsh.
    In Mortal Kombat, il campione di MMA Cole Young, abituato a scontrarsi con chiunque per soldi, è ignaro della sua eredità, e del motivo per cui l'arcistregone dell'Outworld, Shang Tsung, abbia inviato il suo miglior guerriero Sub-Zero, un Criomante ultraterreno, a dargli la caccia. Temendo per la sicurezza della sua famiglia, Cole va alla ricerca di Sonya Blade, che è sotto la direzione di Jax, Maggiore delle Forze Speciali che porta anche lui sulla pelle lo stesso marchio del drago con cui Cole è nato. Presto si ritrova nel tempio di Lord Raiden, Antico Dio e Protettore di Earthrealm, che garantisce rifugio a coloro che portano il marchio come il suo. Qui, Cole si allena con i guerrieri esperti Liu Kang, Kung Lao e il mercenario Kano, per prepararsi a combattere con i più grandi campioni della Terra, contro i nemici dell'Outworld, in una battaglia in cui è in gioco il destino dell'universo. Variegato il cast internazionale con talenti che spaziano dal mondo del cinema, alla televisione e alle arti marziali. L'ensemble include Lewis Tan nel ruolo di Cole Young; Jessica McNamee nel ruolo di Sonya Blade; Josh Lawson nel ruolo di Kano; Tadanobu Asano è Lord Raiden; Mehcad Brooks è Jax; Ludi Lin è Liu Kang; con Chin Han nei panni di Shang Tsung; Joe Taslim in quelli di Bi-Han e Sub-Zero; e Hiroyuki Sanada nei panni di Hanzo Hasashi e Scorpion.
    McQuoid ha diretto il film da una sceneggiatura di Greg Russo e Dave Callaham , da una storia di Oren Uziel (Mortal Kombat: Rebirth) e Russo, basato sul videogioco creato da Ed Boon e John Tobias. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it