Cultura

Diavoli ciak seconda stagione

financial thriller con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 23 APR - Sono in corso nella capitale le riprese della seconda stagione di Diavoli, il financial thriller internazionale con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey, entrambi già sul set romano dei nuovi episodi da cui provengono le prime foto di scena pubblicate. Le riprese si sposteranno nei prossimi mesi a Londra.
    Storia di potere ambientata nell'Olimpo dell'alta finanza, prodotta da Sky Italia e Lux Vide, con Big Light Productions, e realizzata in collaborazione con Sky Studios, Orange Studio e OCS. La distribuzione internazionale è di NBCUniversal Global Distribution, che per conto di Sky Studios l'ha ad oggi venduta in più di 160 territori.
    Tornano i protagonisti del best seller "I diavoli" di Guido Maria Brera (edito da Rizzoli), per una seconda stagione, in otto episodi, che continua il racconto, fra schegge di realtà e personaggi di finzione, della silenziosa - ma dagli effetti devastanti - guerra che ha attraversato l'Occidente nell'ultimo decennio. Una guerra sotterranea, combattuta con la più potente delle armi: la finanza.
    Oltre ai due protagonisti, Alessandro Borghi nei panni di Massimo Ruggero, nel finale della scorsa stagione nominato CEO della New York-London Investment Bank, e Patrick Dempsey in quelli di Dominic Morgan, uomo fra i più influenti della finanza mondiale, tornano nel cast anche Malachi Kirby, Pia Mechler , Paul Chowdhry,interpreti dei Pirati, il team di trader fedelissimi a Massimo Ruggero, e Lars Mikkelsen, ancora nei panni di Daniel Duval, il fondatore di Subterranea ora in prigione.
    Accanto a loro, diversi nuovi ingressi nel cast: Li Jun Li nei panni di Wu Zhi, nuova Head of Trading della NYL e Joel de la Fuente come Li Wei Cheng, nuovo membro del board. Clara Rosanger , che nella serie interpreterà Nadya Wojcik, nuova geniale protetta di Dominic.
    Alla regia dei nuovi episodi tornano Nick Hurran (Sherlock, Doctor Who, Fortitude, Altered Carbon) e Jan Maria Michelini (I Medici, DOC- Nelle tue mani). La serie è scritta da Frank Spotnitz (Leonardo, Medici, The X-Files, The Man in the High Castle) e James Dormer (Strike Back, Medici), con Naomi Gibney e Caroline Henry. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it