Cultura

Su Rai1 il 18/3 tv Movie su Carosone il poster immagini

Con Edoardo Scarpetta nel ruolo musicista napoletano

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 08 MAR - Scritto da Giordano Meacci e Francesca Serafini, diretto da Lucio Pellegrini per Groenlandia e Rai Fiction, Carosello Carosone è il film tv su Rai1 il 18 marzo in prima serata che racconta l'ascesa ai vertici delle classifiche internazionali di Renato Carosone, il musicista italiano più famoso al mondo. Un'avventura rocambolesca e colorata all'insegna della musica, del divertimento e della sperimentazione. A vestire i panni del musicista napoletano il giovane Eduardo Scarpetta (L'amica geniale, Capri - Revolution).
    Al suo fianco Vincenzo Nemolato (Paradise, Gomorra - La serie) che interpreta il ruolo di Gegè Di Giacomo, il batterista-fantasista sempre al fianco di Carosone, e Ludovica Martino (Skam Italia, Il Campione, Sotto il sole di Riccione) nel ruolo della moglie Lita Levidi. Le musiche sono curate dal maestro Stefano Bollani.
    Scritto da Giordano Meacci e Francesca Serafini, tratto dal libro Carosonissimo scritto da Federico Vacalebre, edito da Arcana Editore, Carosello Carosone è una produzione Groenlandia in collaborazione con Rai Fiction, prodotto da Matteo Rovere e Sydney Sibilia. Scarpetta, porta questo nome così importante proprio perchè è il trisnipote del famosissimo commediografo.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it