Cultura

Giorno Memoria: su TimVision La stella di Andra e Tati

Il cartoon per non dimenticare le vittime della Shoah

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 22 GEN - Il 27 gennaio, in occasione del Giorno della Memoria, TimVision rende disponibile per gli abbonati 'La stella di Andra e Tati', il primo corto animato prodotto in Europa dedicato alle vittime dell'Olocausto.
    Il cartone è la vera storia delle sorelle Andra e Tatiana Bucci, ebree italiane di Fiume, sopravvissute all'Olocausto dopo essere state deportate il 29 marzo 1944 al campo di Auschwitz-Birkenau all'età di 4 e 6 anni insieme alla madre, alla nonna, alla zia e al cuginetto.
    Su TimVision è disponibile anche il cartone 'Hanukkah - La festa delle luci', che aiuta a scoprire il significato di una delle feste ebraiche più antiche. Per ricordare di non cedere mai all'odio, alla violenza, alla paura, c'è anche disponibile 'Schindler's List' di Steven Spielberg, uno dei più celebri film sulla Shoah, 12 nomination all'Oscar e un totale di 7 statuette guadagnate, tra cui miglior film e miglior regia. Disponibili in videostore anche numerosi titoli di importanti capolavori tra cui 'Il pianista', 'Storia di una ladra di libri', 'La verità negata'. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it