(ANSA) - VENEZIA, 02 GEN - Il Concerto di Capodanno 2021
della Fenice in diretta su Rai1 ha raggiunto il 24.1% di share e
4.353.000 spettatori, confermandosi lo spettacolo di musica
classica più seguito della televisione italiana. Lo rende noto
oggi la Fondazione lirica veneziana.
Il successo è stato netto anche sul web e sui social network:
nella tarda mattinata di ieri sono stati numerosissimi gli
utenti del sito (1200 visite contemporanee) e i follower di
Twitter; grazie al live twitting, l'hashtag ufficiale
dell'evento #capodannofenice si è posizionato nella trending
topic Italia con 4.000 tweet generati dai follower e con 2
milioni di visualizzazioni. Instagram ha registrato un
engagement del 4%, con circa 10 mila like ai post di lancio e
10.000 visualizzazioni delle storie, comprese quelle inviate da
casa dai follower della Fenice poi ricondivise sul profilo
ufficiale del Teatro. Anche sulla pagina Facebook il riscontro è
stato forte, con 900 condivisioni dei post di lancio a
cominciare dalla conferenza stampa di presentazione del concerto
e 24 mila visualizzazioni dei video. (ANSA).
Capodanno: concerto Fenice, 4,3 mln spettatori e 24,1% share
Successo netto anche sul web e sui social network