Cultura

Su Sky Atlantic il mistery drama The Third Day

Jude Law e Naomie Harris protagonisti serie dal 19 ottobre

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 17 OTT - Un'inquietante isola britannica dove nulla è come sembra è il misterioso e affascinante palcoscenico delle vicende di THE THIRD DAY, un avvincente thriller psicologico con protagonisti Jude Law e Naomie Harris co-prodotto da Sky e HBO. Dopo Chernobyl, The New Pope, Caterina la Grande e We Are Who We Are, si conferma il sodalizio fra Sky e HBO con questa co-produzione in sei episodi, che arriverà il 19 ottobre alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV.
    In due capitoli intitolati "Estate" e "Inverno", di 3 episodi ciascuno, il mistery drama segue i viaggi di un uomo, Sam (Law), e una donna, Helen (Harris), che arrivano in momenti diversi su di un'isola abitata da residenti determinati a preservare le loro tradizioni a ogni costo. Nel cast anche Emily Watson (Chernobyl) Katherine Waterston (Animali fantastici e dove trovarli) e Paddy Considine (The Outsider). Due storie - separate ma interconnesse - legate allo stesso luogo, Osea Island, compongono la trama di The Third Day. Creata e scritta da Dennis Kelly (Utopia) e diretta da Marc Munden, la prima parte - "Estate" - racconta la storia di Sam (Jude Law), che finisce sull'isola per riaccompagnare a casa un'adolescente soccorsa per caso in un bosco. L'uomo verrà sopraffatto dalle usanze e dai rituali dell'isola e si troverà costretto ad affrontare un trauma nascosto nel suo passato, e intraprenderà una ricerca che lo metterà in serio contrasto con gli isolani.
    Il capito finale, Inverno - scritto da Kit de Waal, Dean O'Loughlin e Dennis Kelly - vede protagonista Helen (Naomie Harris), un'outsider testarda che si ritrova inspiegabilmente attratta dall'isola. La donna decide di recarsi a Osea Island con le sue due figlie per una breve vacanza. Mentre i confini tra fantasia e realtà si fanno sempre più distorti, Helen e la sua famiglia verranno intrappolate dalle misteriose forze dell'isola.
    Nel cast anche Katherine Waterston (Animali fantastici e dove trovarli) nel ruolo di Jess, un'americana che ha studiato la religione del popolo di Osea e ha uno stretto rapporto con gli abitanti dell'isola; John Dagleish (Lark Rise to Candleford) nei panni di Larry, un abitante di Osea; Jessie Ross (The Frankenstein Chronicles) nel ruolo di Epona, una ragazza di Osea che Sam cerca di aiutare; Mark Lewis Jones (Gangs of London) che interpreta Jason, il padre di Epona; Paddy Considine (The Outsider) nei panni di Mr. Martin, il proprietario di un pub sull'isola; e Emily Watson (Chernobyl) nel ruolo di sua moglie, Mrs. Martin. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it