Cultura

The Good Lord Bird, Ethan Hawke è l'abolizionista Brown

Su Sky dal 7/10 la serie tratta dal romanzo di James McBride

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 05 OTT - Ethan Hawke è il protagonista, nei panni del celebre abolizionista John Brown, di The Good Lord Bird, il tumultuoso, umoristico e drammatico racconto dell'armata del leader degli abolizionisti alla vigilia della Guerra di Secessione americana, che arriverà - in contemporanea con la messa in onda americana - il 7 ottobre alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv. Basata sul pluripremiato romanzo omonimo di James McBride, la serie, in sette episodi, è anche co-creata e prodotta da Hawke (First Reformed, Gattaca - La porta dell'universo, Boyhood).
    The Good Lord Bird è raccontata dal punto di vista di Onion (Joshua Caleb Johnson), personaggio di finzione, che entra a far parte dell'armata di soldati abolizionisti di John Brown, durante il periodo in cui l'America era un campo di battaglia tra le forze a favore e contro la schiavitù. Onion si ritrova così a partecipare alla famosa battaglia di Harpers Ferry del 1859. Il raid di Brown non riuscì a dare il via alla rivolta degli schiavi da lui voluta, ma fu uno dei principali eventi catalizzatori della guerra civile americana.
    Nel cast anche Ellar Coltrane (Boyhood), Hubert Point-Du Jour (Madam Secretary), Beau Knapp (Seven Seconds), Nick Eversman (L'A.S.S.O. nella manica ), Jack Alcott (Champaign ILL), e Mo Brings Plenty (Yellowstone). Tra le guest star, il vincitore del Tony© Award Daveed Diggs (Hamilton) nel ruolo dell'abolizionista Frederick Douglass, il candidato agli Emmy© David Morse (Il miglio verde) nei panni dell'olandese Henry Sherman, Steve Zahn (The War - Il pianeta delle scimmie) è Chase, Maya Hawke (Stranger Things) è Annie Brown, Wyatt Russell (Lodge 49) è l'ufficiale Jeb Stuart e Orlando Jones (American Gods) interpreta The Rail Man. E ancora McKinley Belcher III (Mercy Street) nei panni di Broadnax.
    The Good Lord Bird è stata prodotta da Jason Blum, già dietro il successo di BlacKkKlansman e Get Out, insieme con Ethan Hawke, Ryan Hawke, Mark Richard e ai produttori esecutivi di The Loudest Voice Padraic McKinley, Jeremy Gold e Marci Wiseman. Tra gli altri produttori esecutivi anche Albert Hughes, l'autore del romanzo da cui è tratta la serie James McBride, Brian Taylor, Marshall Persinger e David Schiff. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it