Cultura

Curon è la nuova serie italiana Netflix

Supernatural drama in Alto Adige con Bilello, dal 10 giugno

Redazione Ansa

Un supernatural drama in cui mistero, leggenda e realtà si fondono per dare vita ad un racconto capace di trasportare gli spettatori in un incredibile viaggio alla scoperta di se stessi e della propria identità. Questo e molto altro è 'Curon', la nuova serie originale italiana Netflix, in 7 episodi, con protagonista Valeria Bilello e ambientata nella cittadina dell'Alto Adige da cui prende il titolo la serie. E' diretta da Fabio Mollo e Lyda Patitucci, prodotta da Indiana Production, e sarà disponibile dal 10 giugno in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.
    Nel Key Art e nelle prime immagini rese disponibili dal colosso streaming tutta l'atmosfera della serie. Un percorso in cui non tutto è come sembra; anche sotto la superficie di quello che conosciamo si nascondono inquietanti misteri.
    I protagonisti sono: Valeria Bilello (Anna), Luca Lionello (Thomas), Federico Russo (Mauro), Margherita Morchio (Daria), Anna Ferzetti (Klara), Alessandro Tedeschi (Albert), Juju Di Domenico (Miki), Giulio Brizzi (Giulio), Max Malatesta (Ober) e Luca Castellano (Lukas).
    Anna è appena tornata a Curon, sua città natale, insieme ai suoi gemelli adolescenti, Mauro e Daria. Quando la donna scompare misteriosamente, i ragazzi dovranno intraprendere un viaggio che li porterà a svelare i segreti che si celano dietro l'apparente tranquillità della cittadina e a trovarsi faccia a faccia con un lato della loro famiglia che non avevano mai visto prima. Scopriranno che si può scappare dal proprio passato ma non da se stessi.
    La scrittura è affidata a Ezio Abbate come head writer insieme agli autori Ivano Fachin, Giovanni Galassi, e Tommaso Matano. Le riprese della serie si sono tenute a Curon (Alto Adige), grazie anche al sostegno di IDM Film Fund & Commission, e in Trentino. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it