Cultura

Scala: Tosca in tv, radio, cinema e 'per la città'

Elio introduce concerto Accademia a carcere minorile Beccaria

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 04 DIC - Come di consueto il 7 dicembre l'inaugurazione della Scala non si svolgerà solo alla Scala, ma anche fuori dal teatro, grazie alla diretta organizzata da Rai Cultura che sarà visibile al cinema, in tv (non solo in Italia su Rai 1 ma anche in Francia, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Ungheria, Portogallo e Grecia e poi in differita in Russia, Svizzera, Corea e Giappone) ma anche in molti luoghi 'inusuali' dove sono stati organizzati anche eventi collaterali.
    Uno, in anticipo di due giorni, sarà domani il concerto dei cantanti dell'Accademia della Scala a Puntozeroteatro, il teatro del carcere minorile Beccaria, che avrà una introduzione di Elio.
    Gli studenti dell'Accademia saranno però impegnati anche il 7 dicembre per fare una introduzione alla Tosca in alcuni dei luoghi di Milano dove sono organizzate visioni dell'opera: dalla palestra Heracles di via Padova alla comunità Oklahoma per ragazzi in difficoltà, alla Casa degli artisti.
    La prima sarà visibile però anche al Terminal 1 dell'aeroporto di Malpensa, nell'ottagono della Galleria Vittorio Emanuele, al Teatro Dal Verme ma anche all'ospedale Niguarda, al liceo Virgilio, a Casa Emergency, al mercato comunale del Corvetto, alla casa d'accoglienza Jannacci solo per citare alcuni spazi aperti al pubblico. Sarà invece a inviti l'ingresso a San Vittore dove, come ormai di consueto, è stata organizzata una visione per i detenuti con rinfresco finale.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it